Le vie del Tempo


La manifestazione "Le vie del Tempo" vuole far rivivere nel centro di Crevalcore, fortemente colpito dal terremoto, piccoli spaccati di storia:
dalla preistoria alla 2° guerra mondiale.

L'evento avrà luogo nel centro di Crevalcore (BO)
il 6 Aprile 2014 e vedrà i gruppi storici partecipanti impegnati nel mostrare le proprie attività e ricerche
tramite banchi didattici e numerose iniziative aperte al pubblico.

Ogni gruppo partecipante rievocherà un periodo specifico: vorremmo riuscire a coprire un arco temporale molto ampio, dalla preistoria alla 2° guerra mondiale. Ogni gruppo avrà una zona dedicata (se c'è bel tempo nella piazza comunale, in caso di pioggia sotto dei porticati) dove potrà mostrare tramite un banco didattico o altro le proprie ricerche e le ettività del gruppo relative al periodo rievocato. Sarà compito del gruppo specificare e mettere in evidenza il periodo storico proposto, questo per permettere al pubblico di poter vedere una sorta di evoluzione dei manufatti, della moda, armi e vita civile e militare, dalla preistoria ad oggi.

L'evento ha scopo benefico, in particolre è volto ad animare il centro storico di Crevalcore, che ad oggi ancora porta i segni del Terremoto.

Per chi volesse aderire a questo progetto può inviare una mail con la propria richiesta a:
info@compagnia13porte.com

Ricordiamo che i gruppi verranno selezionati.

Design Massimiliano Lo Cicero
I SEMPAR IN BARACA • Via Argini Nord 4540 • 40014 Crevalcore (Bologna) Cell 3460955395 Mauro • 3357023063 Lucio • Fax 051 983314
info@isemparinbaraca.com - www.isemparinbaraca.com